Free songs

Siti Web

Siti Web Professionali e Visibili

Richieda un incontro

Siti Web

Basandosi su algoritmi sempre più sofisticati, i motori di ricerca selezionano i “migliori risultati” tra tutti i risultati possibili anche se il concetto di “migliore”sia assolutamente soggettivo.

Nonostante ciò i motori di ricerca riescono a determinare con una buona approssimazioneil tipo di pagine ed i siti web con contenuti in grado di soddisfare le ricerche effettuaue dagli utenti.

Le caratteristiche principali dei siti web di solito condividono almeno 5 concetti base:

 

  1. Facilita’ ad essere trovati; facili da capire, da navigare e da utilizzare
  2. Forniscono informazioni chiare e dirette, semplici, fortemente comunicative
  3. Si basano sul Design, ed hanno un Concept grafico professionale
  4. Sono accessibili a tutti browser e rispondono al concetto di Responsive Design
  5. Forniscono contenuti di alta qualita, sono attendibili e veritieri

 

Partendo da questi 5 punti però’, i motori di ricerca non sono in grado di distinguere o meglio, di vedere ed interpretare come un essere umano una fotografia, un filmato, o un brano musicale.

E’ necessario quindi che esita una pertinenza tra meta-informazioni e contenuti delle pagine dei siti web per poterli organizzare in maniera logica.

I motori di ricerca utilizzano le strutture dei link su cui poggiano i siti web per valutare sia singole pagine che interi siti web.

Siti con contenuti di maggior qualità, ottengono piu’ link e click di siti simili o concorrenti con contenuti e struttura delle informazioni di qualità inferiore.

Anche se oggi gli algoritmi di analisi sono sempre piu’ precisi, questo rimane all’interno degli algoritmi un termine di valutazione ancora valido.

 

wordpress magento typo3 e-motivecommunication_google