Free songs

Shop on Line Professionali ed affidabili...

Chiami Ora.....

Shop on Line

 

Gli Shop on line oggi rappresentano la soglia di ingresso a chi si rivolge al Business Digitale.

Le opportunità di chi si rivolge oggi al Mercato Globale, sono veramente infinite

Siti Web & Shop on Line

 

Shop on Line

L’espressione negozio online (o negozio in lineanegozio virtuale, più raramente con le espressioni inglesi webshoponline shop e online store) si riferisce ad una tipologia di commercio elettronico nella quale il mezzo di realizzazione dell’acquisto è il sito web, e in cui la transazione economica si svolge, appunto, interamente via internet. La consegna del prodotto, invece, si differenzia a seconda delle caratteristiche dello stesso:

  • In linea, se in formato elettronico. Per esempio canzoni in formato mp3, programmi, videogiochi, applicazioni (quali le app dell’IPhone) e altri;
  • Trasporto fisico negli altri casi. I negozi in linea si rivolgono generalmente a corrieri espressi (es. FedEx, UPS, TNT, ecc.) in base al mercato da servire e alla velocità di consegna garantita ai clienti.

Possono, naturalmente, esistere tipologie identificabili con una singola categoria e tipologie ibride.

L’accostamento del termine “negozio” a questa tipologia di commercio elettronico intende evocare l’analogia tra l’acquisto di prodotti e servizi in rete e la spesa “fisica”, effettuata in un negozio tradizionale o in un centro commerciale. Benché il riferimento richiami principalmente il concetto di vendita al dettaglio, un negozio virtuale può tranquillamente rivolgersi al commercio interaziendale (detto anche business to business).

 

Un negozio elettronico o come definito da alcuni un Digital Store, è un negozio on-line spesso dato in concessione anche a semplici utenti, proprio come se si aprisse un’attività fronte strada con la formula del franchising. Spesso queste affiliazioni sono gratuite e garantiscono al rivenditore interessanti provvigioni sul venduto. I prodotti ed i servizi proposti nel negozio, sono resi disponibili dal gestore della piattaforma (colui che concede le aperture virtuali degli store) e vengono proposti al pubblico attraverso le singole iniziative del e-manager, di solito azioni basate sulla divulgazione nei social network e sul marketing virale. Spesso queste formule aggiungono all’acquisto on-line dei plus, come sconti, offerte esclusive o cashback, il che rende lo shopping su internet decisamente conveniente. Nelle formule tradizionali un negozio elettronico è una piattaforma e-commerce dove poter acquistare beni/servizi direttamente dal brand proprietario.

Tratto da Wikypedia

wordpress magento typo3 e-motivecommunication_google